Domande frequenti

FAQ per i gestori telefonici con possibilità di richiedere supporto su specifici temi oggetto delle domande frequenti su cui si desidera ricevere maggiori informazioni.

Come devono essere comunicati i numeri dei centralini telefonici che hanno più numerazioni attestate?

Fermo restando che il gestore del Registro pubblico delle opposizioni a partire da marzo prenderà in carico tutte le numerazioni inviate dagi gestori telefonici secondo il formato stabilito dal dm 9 settembre 2022, per omogeneità dei dati inviati e iscritti nel Registro si suggerisce di inviare per il momento e in attesa del consulto dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali solo la radice delle numerazioni relative ai centralini (ad es. 0654801) e non tutte le potenziali numerazioni attestate. In tal caso solo tale radice sarà iscritta nel Registro. Una soluzione definitiva e ufficiale in merito verrà comunicata successivamente, dopo il confronto sul tema con l'Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Usa il modulo sottostante per chiedere aiuto all'helpdesk.

Modulo richiesta di supporto

Specifica l'operatore fornitore per cui si sta chiedendo supporto

Inserisci il tuo indirizzo email di contatto

Inserire una descrizione dettaglia del problema per aiutare l'helpdesk nella ricerca della soluzione