Quando cerco di registrarmi, ricevo l'errore "ERR_BAD_SSL_CLIENT_AUTH_CERT"
Per poter accedere al modulo digitale per la registrazione al servizio è necessario aver installato nel browser un certificato digitale lato client valido, secondo le specifiche riportate nell'allegato tecnico del decreto ministeriale del Ministero dello sviluppo economico del 9 settembre 2022 (https://www.mise.gov.it/images/stories/normativa/Allegato_tecnico.pdf).
Puoi fare le seguenti verifiche:
- Hai installato il certificato in questione nel browser?
- Il certificato contiene tutta la catena dei certificati intermedi?
- Quando clicchi sul bottone "Registrazione", viene chiesta la scelta del certificato da usare?
- Hai provato a chiudere e riaprire il browser e fare un nuovo tentativo? A seconda del browser potrebbe anche essere necessario cancellare i dati di navigazione per il sito.
- Hai provato con un browser differente, ad es. Chrome o Firefox?
Se il problema persiste, invia le informazioni sul certificato al nostro helpdesk (ad esempio l'output del comando openssl x509 -in /path/to/cert -issuer -subject -enddate -noout).
Usa il modulo sottostante per chiedere aiuto all'helpdesk.